Giardinaggio, progettazione e mantenimento

Treeclimbing Bologna non è solo arboricoltura, ma anche giardinaggio. Oltre alla cura degli alberi ci dedichiamo anche alla cura dei vostri giardini. Dalla progettazione al mantenimento.

Taglio erbapotature siepipotature piccoli arbustiraccolta foglierealizzazione di aiuolegiardini pensili impianti di irrigazione e tanto ancora. Ci occupiamo di progettare nuovi giardini e di riportare allo splendore giardini non curati a dovere. Per noi, la progettazione, inizia ascoltando il cliente, parlando insieme delle sue idee, dei suoi gusti estetici e delle piante che vorrebbe in giardino. Sappiamo consigliare quali piante sono più adatte ad ogni singolo giardino, a seconda che sia in ombra o sole, o del tipo di terreno che troviamo.

giardino privato

 

Ci piace creare giardini con una armonia di colori suddivisa lungo tutto il periodo dell'anno, abbinando con sapienza piante dai differenti periodi di fioritura o piante che cambio colore a seconda del periodo dell'anno in cui ci troviamo. La scelta del materiale vivaistico non è da sottovalutare: a noi piace andare in vivaio a parlare con i produttori e a scegliere le piante più belle e più sane da impiantare nei nostri giardini. A contornare i diversi fiori, arbusti, siepi ed alberi, possiamo trovare vari materiali che valorizzino le piante dal tufo, al lapillo vulcanico, rocce calcaree o marmi dalle colorazioni più fantasiose. Per noi il giardinaggio è l'arte di coniugare bellezza e praticità di un ambiente esterno.

 

Il verde pensile

Chi ha detto che i giardini sono solo al piano terra? Non importa la grandezza del giardino, l'importante è la progettazione. Se si dispone di un piccolo o grande terrazzo, non bisogna credere che le piante soffrano in vaso o non crescano per l'eccessivo caldo estivo. Chi, come noi sa progettare uno spazio verde di un attico o di un terrazzo qualunque, sa scegliere le piante più resistenti e più adatte all'accrescimento nel vaso, sa come progettare un impianto di irrigazione nell'ambito pensile e sa creare un piccolo angolo di Eden in ogni appartamento.

Il verde condominiale

giardinaggio aree condominiali

E' sbagliato credere che l'area verde di un condominio sia meno importante di quella privata. La nostra esperienza ci ha portato a curare tutti i giardini allo stesso modo, per garantire a tutti i clienti quel tocco d'arte in più che contraddistingue la nostra azienda. Da anni collaboriamo con diversi amministratori creando per ogni condominio un contratto annuale per la manutenzione del giardino, capace di soddisfare i condòmini e che coniughi correttamente il fattore estetico con quello economico. Oltre alla manutenzione annua offriamo anche la progettazione dei giardini o di semplici aiuole condominiali, assistenza o progettazione di impianti di irrigazione e servizio sgombero neve.

Il tappeto erboso

teppeti erbosi

Quello che tutti noi chiamiamo prato, in realtà è l'insieme di miliardi di piccole piantine verdi, che creano un vero e proprio ecosistema. La realizzazione di un tappeto erboso non è cosa semplice. Tutto dipende dalla preparazione del terreno, ovvero il terreno sul quale verrà messo a dimora il prato deve essere lavorato in maniera tale da non creare zone secche, ristagli idrici e non ci devo essere buche o pendenze inutili. Anche la tipologia della semente è molto importante! Grazie alla selezione delle sementi da prato si possono creare prati adatti all'ombra, prati adatti a un forte sole o prati adatti al continuo calpestio.

Che si tratti di una semina, o dell'installazione di un prato a rotoli, noi non abbiamo dubbi sul risultato, e garantiamo i nostri prati per un anno! Inoltre ci occupiamo di tutte le operazioni di cui un tappeto erboso ha bisogno: arieggiatura, rigenerazione, concimazione e rinfoltimento.

 

Impianti di irrigazione

Chiunque sa che la maggior parte delle piante, senza acqua ha vita breve. Chi non ha tempo o pazienza di irrigare il proprio giardino, non può che ricorrere a un impianto di irrigazione automatico. La nostra azienda mette al primo posto la scelta dei materiali con il quale creare l'impianto. Non tutti i tubi hanno la stessa durata negli anni, non tutti gli irrigatori hanno bisogno di manutenzione costante e non tutte le centraline svolgono lo stesso lavoro. Ecco perchè ci affidiamo ai migliori fornitori di materiale professionale da irrigazione, garantendo così al cliente un impianto funzionale e che non faccia brutte sorprese... Non esitate a contattarci per un sopralluogo, parleremo insieme degli interventi necessari nel vostro specifico giardino.

 

Oppure chiamaci subito allo:

340 161 7365

Operiamo a:

Città di Bologna e sui suoi comuni e frazioni: Casalecchio di Reno, Zola Predosa, Valsamoggia, Calderara di Reno, San Giovanni in Persiceto, Anzola dell'Emilia, Argelato, Castel Maggiore, Granarolo dell'Emilia, Budrio, Medicina, Castenaso, Castel San Pietro Terme, Imola, San Lazzaro di Savena, Ozzano dell'Emilia, San Giorgio di Piano, Bentivoglio, Minerbio, Pianoro, Loiano, Sasso Marconi, Granaglione, Castiglione dei Pepoli, Castel di Casio, Castel d'Aiano.