Servizio di potatura professionale

Treeclimbing Bologna offre servizi e tecnologie per la cura degli alberi in città, effettuando interventi nel pieno rispetto degli alberi e delle norme di sicurezza. 

La profonda conoscenza degli alberi è garantita da studi certificati tramite corsi riconosciuti a livello nazionale.

La manutenzione errata di un albero provoca gravi danni alle piante, rischi per la sicurezza di chi vi è attorno e un considerevole aumento dei costi di gestione. L'arboricoltura moderna offre conoscenze e strumenti per una gestione corretta, sicura, ed economica degli alberi, per gestire al meglio ogni esigenza in contesto urbano.

Operiamo in tutta la provincia di Bologna e comuni limitrofi. 

Perchè rivolgersi a noi

È opinione comune ma errata che la potatura corretta, eseguita da un Professionista, costa di più che un intervento eseguito da aziende improvvisate che operano senza cognizione di causa. Il costo economico della potatura errata dell’albero nel nostro giardino non si limita all’intervento in sé, un intervento di potatura errato, ad esempio la cimatura o la riduzione drastica della chioma, può causare danni irreversibili, espone l’albero a gravi problemi fitosanitari e, quindi, lo rende meno sicuro. Se l'albero potato drasticamente sopravvive, entro pochissimi anni occorrerà intervenire con una nuova potatura di contenimento della vegetazione. La possibilità che vento e neve provochino la rottura di rami è maggiore e sarà quindi necessario intervenire periodicamente per contenerli e rimuoverli per evitare i possibili danni. Se l'albero muore, dovrà essere abbattuto. La potatura errata implica quindi una serie di costi di manutenzione decisamente maggiori rispetto ai costi di una corretta potatura.

Treeclimbing potatura

Domande frequenti 

  • Cosè il treeclimbing?
    Il tree climbing è un insieme di tecniche di lavoro che permette di accedere alla pianta in maniera sicura per l’operatore e nel totale rispetto di essa.
    Scopri di più sul treeclimbing
  • Perchè si pota? 
    Gli alberi, inseriti in un contesto urbano non possono crescere in libertà senza rischiare di arrecare danni alle strutture o diventare pericoli.
    Scopri di più sul perchè si pota
  • Quando si pota? 
    Non è vero che si pota solo nel periodo invernale! Essendo la potatura un momento molto delicato per la pianta, è preferibile (per la salute della stessa) effettuarla quando è in dormienza
    Scopri di più su quando si pota
  • Quanto costa potare con la tecnica del treeclimbing?
    È facile immaginarsi che, essendo il treeclimbing una tecnica particolare, usata solo da operatori specializzati, abbia un costo molto elevato. In realtà non è affatto così! Quando in un cantiere si mobilitano delle gru (cestelli) di grosse dimensioni che devono avere il manovratore abilitato, i preventivi vanno alle stelle, a causa dell'elevato costo orario di queste grosse macchine.
    Richiedici un preventivo

 

Oppure chiamaci subito allo:

340 161 7365

Operiamo a:

Città di Bologna e sui suoi comuni e frazioni: Casalecchio di Reno, Zola Predosa, Valsamoggia, Calderara di Reno, San Giovanni in Persiceto, Anzola dell'Emilia, Argelato, Castel Maggiore, Granarolo dell'Emilia, Budrio, Medicina, Castenaso, Castel San Pietro Terme, Imola, San Lazzaro di Savena, Ozzano dell'Emilia, San Giorgio di Piano, Bentivoglio, Minerbio, Pianoro, Loiano, Sasso Marconi, Granaglione, Castiglione dei Pepoli, Castel di Casio, Castel d'Aiano.